Entropia

sign-of-sound3Entropia
Entropia è un progetto originale attivo dal 1996 che realizza performance e lavori in studio nei quali esplora le possibili contaminazioni della musica elettronica e le interazioni con diverse forme d’arte. Entropia ha realizzato colonne sonore e musiche originali per cortometraggi, lungometraggi, produzioni teatrali, siti web, cd-rom e
documentari.
Del gruppo fanno parte il poli-strumentista Amptek Alex Marenga, il tastierista Dr. Lops e il batterista/percussionista Ugo Vantini.
Attualmente collaborano con vari musicisti quali: Bob Salmieri, Mauro Tiberi, Angelina Yershova, Ivan Macera, Debora Longini, Valentina Buffone. In passato hanno collaborato con artisti di varia estrazione:
Maurizio Giammarco, John B. Arnold, Remo Remotti, Recycle, Michael Rosen, SignofSound, Roberto Laneri e molti altri.
entropia_calcatronicaDati i diversi campi d’intervento nell’ambito della musica elettronica e della multimedialità, Entropia utilizza varie sub-sigle per i suoi progetti come Entropia Techno Department.
Uno dei progetti che verrà pubblicato nel corso del 2015 è quello con il polistrumentista Bob Salmieri, incentrato sulla contaminazione fra i suoni del mediterraneo con l’uso di strumenti etnici e i suoni sintetici e la manipolazione dei campioni, un viaggio nel “mare nostrum” contemporaneo attraverso il suono.

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE