Performance e visual-art

logo_rassegna_light2_bianco

SABATO 21 FEBBRAIO – ORE 22,50
“Ambient Drone Music” Tau Ceti (Enrico Cosimi) drone performance
e Paolo Paolacci ambient 
suite
ambdromu2Un viaggio nelle possibilità del suono elettronico di Enrico Cosimi uno dei massimi esperti italiani di sintesi e di strumenti elettronici.
Il suo progetto ambientale onirico attraverso le dimensioni cosmiche del suono utilizza la pasta caratteristica dei sintetizzatori analogici e i più avanzati ritrovati digitali.
Un’occasione per ascoltare le esplorazioni all’interno delle possibili variazioni dei timbri sonori effettuata da uno dei massimi conoscitori di questo tipo di strumento.
Nella stessa sera,  la performance di Paolo Paolacci, autore alle prese con il suono sintetico fin dagli anni 80 del techno-pop, e che negli ultimi anni ha spostato la sua ricerca sull’elettronica più sperimentale e meditativa.
Una serata all’insegna dell’ambient e della drone music di qualità.

VENERDI 27 FEBBRAIO – ORE 22,50
H501L (Recycle) Musica Machina Show & AMPTEK’s Show
& AMPTEK’s Psychedelic Fields Forever

psicfielfor2Serata dedicata al magma sonoro della storica trasmissione radiofonica “Musica Machina” che vedrà la presenza dell’ideatore H501L (Recycle) e di uno dei conduttori, Amptek. La performance si ispira al sound della nota trasmissione radiofonica in onda ogni sabato notte in cui , in un blob sonoro ininterrotto coesistono psichedelia, ambient, breakbeat, intrattenimento, momenti performativi.
Amptek proporrà una propria sezione live.
SABATO 28 FEBBRAIO – ORE 22,50
Entropia con Bob Salmieri:
“Radio Samarcanda, il Mediterraneo elettronico”,
l’elettronica e i suoni del Mediterraneo in simbiosi, tradizioni e futuro
samarmedit3E’ il progetto in cui la rete fra oriente e occidente si connette attraverso la collisione fra suoni acustici e digitali, fra melodie ancestrali e pulsioni tecnologiche.
Il Mediterraneo continua ad essere, attraverso i secoli, anche nell’era della digitalizzazione della comunicazione e del sapere, un collettore multiformato di idee, di suoni e di culture.
I suoni eterei e le pulsazioni ritmiche del suono elettronico si contaminano con le suggestive atmosfere evocate dagli strumenti tipici del Medio Oriente in un risultato culturalmente coerente e artisticamente coinvolgente.
In questo concerto Entropia, il progetto attivo in Italia da quasi venti anni nella sperimentazione musicale elettronica, incontra il poliedrico polistrumentista Bob Salmieri, ideatore di Milagro Acustico, l’ensemble che racconta i suoni della Sicilia araba.

 

Scarica tutte le informazioni sulla rassegna (1.5 MB)

disclaimer2

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE